Vaccarezza (Monte) e Cima dell'Angiolino da Branco, anello

3 : 40% di copertura

contributors: pr18
ultima revisione: 21/04/09

località partenza: Case Brancot (Corio , TO )

Il dislivello indicato è quello complessivo dei vari sali e scendi.

Partenza con racchette ai piedi seguendo le indicazioni del sentiero estivo e le evidenti tracce, passando nella piccola frazione. Si sale in mezzo a un bosco fino a circa 1300 metri, dove si aprono dei bei pendii. Si sale decisi verso alcune costruzioni in cresta denominate Rocca Turi e si devia a destra sulla dorsale verso Pian Frigerole 1800 m. Quindi, restando sempre sul filo di cresta spartiacque e facendo attenzione ad eventuali cornici, si sale diretti per alcune balze fino alla parte più impegnativa e tecnica con passaggi in mezzo a roccette, per giungere a un pianoro sulla sella anticima a circa 1950 m. Da qui si segue la cresta sino alla cima, dove si trova un'antenna di rilevazione trigonometrica. Si raggiunge la Vaccarezza seguendo la cresta, facendo attenzione alle cornici.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale