Parete delle gare

lunghezza min itinerari (m): 30

contributors: LORYEFRANCO
ultima revisione: 21/05/10

località partenza: Campo Pietra, Groscavallo (Groscavallo , TO )

punti appoggio: BAR

Avvicinamento:
parcheggiare(senza creare intralci) nei pressi del bivio per Campo Pietra.Sulla provinciale poco più a monte del bivio(300mt)si trova a destra un cartello indicatore della parete.
Dopo 30mt di prato il sentiero attraverso un boschetto in piano ci conduce alla falesia(5').Rispettiamo l'accesso e le proprietà.

Falesa dal comodo accesso ma tranquilla.Circa 30 monotiri dal 5c al 7b+ su gneis granitoide quasi sempre verticale,un'arrampicata varia e non sempre di facile intuizione.
La falesia è dominata in alto da due grandi tetti che la proteggono in parte dalla pioggia,quindi alcune vie non si bagnano quasi mai,mentre altre soffrono di colature che permangono anche nei giorni successivi alle precipitazioni.
Buono lo spazio alla base e l'ombra del bosco sottostante.Bacheca alla base e nomi a piè di vie.