Bianca (Rocca) da Indritti

esposizione preval. in discesa: Ovest

contributors: Nordend4612
ultima revisione: 10/11/08

località partenza: Indiritti (Prali , TO )

punti appoggio: Ghigo di Prali

Nonostante il dislivello modesto, si tratta di una gita dall'ampio sviluppo, dovendosi compiere un lungo traverso per portars sulle dorsali alla base della cima.

Da Indiritti in direzione E raggiungere il pianoro delle Gr. Seleygon (si può seguire la strada sterrata che parte poco prima del paesino).
Seguire la strada in direzione NE per aggirare il costone che scende dalla q. 2144 e proseguire poi nuovamente in direzione E toccando le casermette q. 2017 .
Per pendii più ripidi si raggiunge la strada sotto cresta a q. 2300 ca. e la si segue in piano in direzione N-NE per raggiungere in breve la vetta (la croce di vetta non è sulla sommità massima).
Attenzione ai ripidi pendii che conducono all'insellatura tra la cima di Rocca Bianca (m. 2.379) e l'anticima (m. 2.355), pericolosi in caso di accumuli.