Bianca (Rocca) da Indritti

mangiafioca
3 02/02/2008
strada brinata ma si sale anche con gomme normali

da villa, guardando la vetta si ha la sensazione di un pendio finale molto spelacchiato, ma salendo le sensazioni sono diverse. Partiti dall’auto alle 8.10 con -5. Percorso la strada sterrata ben innevata, poi per vecchie tracce nel bosco dove la neve è abbondante fino al traverso finale, dove il manto si riduce parecchio ma non si tolgono gli sci fino in vetta. Vento freddo che ha spazzato le nubi e ci ha consentito di vedere un ottimo panorama. sosta alla casermetta e discesa su neve molto variabile: crosta da vento dura dalla vetta fino al traverso, ma sciabile, poi nel bosco belle curve trovando alcuni tratti di farina alternati a crosta di rigelo portante. ultimo tratto lungo la strada di salita. nel complesso una bella gita, in una giornata che ci ha regalato sprazzi di cielo sereno e sole in un ambiente solitario. un piacevole ritorno dopo alcuni anni, in compagnia di gigi con le ciaspole, un missile in discesa!!!!