Fletschhorn versante NO per il Grubengletscher

difficoltà: BSA :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Nord-Ovest

ultima revisione: 03/07/09

località partenza: Strada sterrata da Saas Balen (Saas-Balen , Visp )

cartografia: Landerskarten der Sweitz - Visp 1:50.000

accesso:
salire in auto la Saastal fino a Saas Balen, dopo il ponte sul fiume prendere il bivio a sx e salire la strada (prima asfaltata, poi sterrata) seguendo le indicazioni per Grundbiele, Matt, Harmishgartu, con strada libera si arriva fino a q. 2600/2800, risalendo la morena sulla sx.

itinerario da intraprendere a fine stagione, con strada d'accesso libera e crepacci ben chiusi.
La salita della strada di accesso richiede auto alta, meglio se fuoristrada. Ultima informazione: dopo circa un Km dal suo inizio la stradina presenta un bivio vicino ad una grande cascata, bisogna prendere a sin.

Risalire il Gruebu Gl. (N), verso q. 3200 tenere a sx (NO) risalendo direttamente il pendio fino alla cima q. 3993. Con crepacci poco sicuri restare a sx fino a portarsi sul filo di cresta. Discesa per lo stesso itinerario. Portare corda, picozza e ramponi.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale