Albard Antica

wind : 80% di copertura

contributors: charlie49 Gianni lanza
ultima revisione: 08/03/19

località partenza: Donnas (Bard , AO )

punti appoggio: Diversi Donnas

bibliografia: vielunghevalledaosta Gianni Lanza

accesso:
dalla statale 26 giunti al Municipio di Donnas svoltare a destra e seguire la strada tra i vigneti in direzione di Albard di Bard. L'avvicinamento per volontà degli apritori, come per la vicina Celtic Princess e Rolling Stones è mantenuto segreto. Riporto che è un luogo particolare non adatto alla troppa frequentazione. Dall'auto 30 minuti.

Relazione e note tratte da vielunghevalledaosta
Gradazione delle difficoltà nella relazione originale in scala UIAA ovvero 5+

L1: placca, poi un po' a sinistra, V poi breve V+, poi placca appoggiata IV, sosta a destra su 2 fix, 30 metri
L2: placca (tratto con blocco delicato), poi sinistra IV, sosta su due fix, 20 metri
L3: muretto poi traverso a destra V, sosta su due fix, 15 metri
L4: traverso a sinistra, poi muretto, poi ancora a sinistra, allungare bene le protezioni V, sosta su due fix 20 metri
L5: diedro verticale da cui si esce su spigolo a destra, poi muretto V+, sosta su due fix 15 metri
L6: placca verso sinistra V, sosta su due fix 30 metri
L7 muretto poi verso destra poi diritti IV, poi placca III, sosta su due fix 30 metri
Discesa: proseguire per 30 metri fino al sentiero che in breve riporta alle auto