Albard, Cheverine (Truc) – Antica

pinin
4 01/01/2017

1° gennaio 2017
Prima volta sull’Antica, ad un anno dall’apertura, un’attesa troppo lunga, perché la via è davvero affascinante, arrampicata di vera montagna, anche se addomesticata dalla chiodatura amichevole non è certo una falesia, linea di salita da interpretare e osservare senza fretta ed appigli da trattare con cautela e rispetto. Salita in compagnia di Enrico la mattina di capodanno, il primo tiro con il gelo eravamo un po’ a disagio, poi ci siamo sciolti, con corda corta e tiri alterni la progressione è diventata fluida e anche veloce, in meno di due ore eravamo in vetta e ci siamo guardati: ma come, adesso che cominciavamo a scaldarci è già finita … ha ragione il Gianni, per essere veloci non si deve arrampicare in fretta, ma essere continui… siamo arrivati a casa in tempo per il pranzo di capodanno… quale modo migliore di cominciare il 2017 …. auguri!

2 maggio 2019
Gita di un po’ di tempo fa … mi piace ricordarla oggi che non è più segreta 😉