Coudrey (Monte) My way

difficoltà: 5b / 4 obbl
esposizione arrampicata: Sud-Ovest
quota base arrampicata (m): 850
sviluppo arrampicata (m): 300
dislivello avvicinamento (m): 200

copertura rete mobile
no operato : 0% di copertura

contributors: giuliof
ultima revisione: 22/12/18

località partenza: Albard di Bard (Bard , AO )

cartografia: MU Edizioni - 02 Carta della Valle Dora Baltea Canavesana

accesso:
Dal noto parcheggio di Albard seguire la mulattiera per Verale e raggiungere le baite Chesal.
Da qui è possibile attaccare direttamente le rocce dietro la baita su terreno inizialmente ripido poi con facile trasferimento tra placche appoggiate ed arbusti oppure cercando poco più avanti alcuni bolli gialli ed ometti. Proseguire fino all'attacco della via che si raggiunge in pochi minuti, piccola scritta di colore verde alla base dietro un albero.

note tecniche:
Via discontinua per amanti del genere.
Dal sapore un po' alpinistico ed attrezzata in maniera essenziale. Soste con coppia di golfari. Cordini su alberi per soste e rinvii, eventualmente da integrare. Placchette Kinobi o similari nei punti più esposti. Utili 2 mezze corde da 60 m e qualche friend medio piccolo.

descrizione itinerario:
La via consta di una decina di tiri a partire dall'attacco e termina sulla mulattiera.
E' possibile aggiungere ancora un paio di tiri non attrezzati per uscire nel punto in cui si incrocia la mulattiera per la seconda volta. Alcuni trasferimenti tra le varie balze rocciose. Alcune protezioni su alberi con cordino o fettuccia da verificare.
Alcuni tratti abbastanza aerei ma non difficili. Qualche brevissimo tratto aggettante ma ben manigliato o aggirabile con minimo spostamento. Difficoltà complessive simili a Olimpic Spirit.

altre annotazioni:
Gli apritori non sono noti.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale