Coudrey (Monte) – Sgrunt

5b
Difficoltà obbligatoria
5a

Dal parcheggio di Albard di Bard prendere la strada a destra fronte montagna, dalla presa dell'acquedotto proseguire per la mulattiera per Verale per 5/10 min. fino a reperire sulla destra un sentiero che scende con piccoli bolli di vernice rossa, seguirlo fino ad incontrare un bollo giallo su muretto e relativa freccia gialla, seguire i bolli e in breve si raggiunge l'attacco.
Note
Via didattica, con difficoltà nei primi due e ultimo tiro, possibilità di usare protezioni mobili.
Discesa molto comoda, dalla uscita risalire e attraversare il prato x ca 30 mt fino a quando si reperisce la predetta mulattiera che va a Verale, discendere e 10 min al parcheggio.
Descrizione

1 tiro) Placca appoggiata, delicata e scivolosa
2°tiro) In verticale con fessura diagonale uscita e sosta a sx dopo aver superato una zona ancora sporca
3°tiro) Primo trasferimento, seguire gli spit, facile
4°tiro) Secondo trasferimento con un piccolo passo più impegnativo, facile
5°tiro) attaccare una breve placca, passi di aderenza non scontati, delicato, fine via

Storico:
Aperta dal basso da Fabrizio Bazzocchi, Mauro Tosin, Massimo Berta, Marina Bazzocchi e Tito Sacchet, in giornata, gennaio 2019