Castel Presina Parete rossa - La regina del bosco

esposizione arrampicata: Sud-Est

contributors: faregiro
ultima revisione: 17/11/18

accesso:
Come per le altre vie della parete. Attacca all estrema destra( subito a destra di evitando il frio). Scritta alla base.

Si tratta di una via di recentissima realizzazione e come tale richiede attenzione per la roccia che in alcuni tratti si presenta molto delicata, in particolare su L3. Migliorerà senz altro con le ripetazione.
La chiodatura è eccellente a fix. Sul primo tiro è presente anche qualche chiodo verniciato in modo caratteristico di rosso.

L1 6a+ bel muro verticale di roccia grigia più che buona.
L2 6b prima su roccia grigia molto lavorata poi appoggi e appigli si fanno piccoli piccoli... Qui s incrocia la via evitando il frio che va a destra( piastrine artigianali) mentre noi andiamo a sinistra.
L3 6b+ a sinistra a superare un tettino su roccia dubbia e parzialmente cementata. Attenzione se ci sono cordate sulla via evitando il frio!!! Sosta facoltativa da attrezzare su golfaro e spit.
L4 6a brevissimo tiro prima su vago diedro con roccia friabile poi facilmente in traversata a destra. Si puo concatenare col tiro precedente.
L5 6b bellissimo muro aggettante su roccia rossa e apparentemente solida.
L6 6a+ bellissimo muro su roccia perfetta. Ultimi spit in comune con evitando il frio..
L7 5 facile tiro di uscita in comune con evitando... Allungando bene i rinvii si puo concatenare col tiro precedente. 55 metri