Cimo (Monte) – Parete del Boomerang La mia rabbia

7b
Difficoltà obbligatoria
6a

Dalla piazza di Preabocco (consigliata per evitare furti) seguire quindi la ciclabile verso sud per una decina di minuti fino alla fabbrica dove inizia il sentiero che conduce sotto la parete in corrispondenza della via " il segreto della grotta".
Continuare lungo il sentiero verso destra (faccia a monte) per un centinaio di metri fino ad una corda fissa che permette di prendere una cengetta erbosa che porta ad un altra breve corda fissa e direttamente all attacco( scritta alla base).
Note
Via molto interessante che presenta alcuni tiri su roccia fantastica. Sulla guida la sequenza delle vie di questo settore è sbagliata. Le difficoltà riportate sono fuori da ogni logica. Le lacune di suddetta guida sono davvero molte.
La via è chiodata in modo ravvicinato con fix del 10 e piastrine artigianali. Soste ottime e comode
Descrizione

L1: 6b partenza difficile per raggiungere il primo spit. Poi bellissimo tiro su pietra di gran qualità.
L2:6c+ partenza energica in fessura poi placca verdoniana
L3:7b e AO la prima metà del tiro si fa scalare su belle concrezioni poi roccia porcellanata senza forme….che obbligherà a molti di aiutarsi coi rinvii…
L4: 6c bellissima placca per nulla banale. Ultimi metri lichenati.
Discesa con due doppie Da S4 A S1-Terra ma solo con corde da SESSANTA (la prima doppia arriva giusta!)