Valsoera (Becco di) Nel corso del tempo

Difficoltà obbligatoria
6b+

rifugio Pontese

Note
La via è parzialmente spittata. nut e friend indispensabili (friend fino al #2 BD). Soste a spit con anello di calata.
Descrizione

Attaccare alla base della torre staccata pochi metri a dx della fessura tondella.
Salire una placca levigata con passo tecnico e difficile (7a+). Il seguito è più facile (6a+) ma poco protetto (friend) S1.
Si sale un diedrino e con difficile traversata a dx, sotto un tetto, si arriva ad una sosta in piena parete (6b+) S2.
Si attacca un muro rossastro e si prosegue su una parete a liste distanziate con chiodatura psicologica (è tiro più duro della via anche se solo 6c+) uscendo su un gradino con difficile ribaltamento. S3
Si prosegue con una lunghezza più facile e breve caratterizzata da una lastra (6b) S4
Salire un diedrino e con arrampicata difficile girare uno spigolo e raggiungere la sosta alla base di una fessura diedro (6c+) S5.
Si sale la fessura non difficile sin sotto un tetto che si supera con un passo difficile (7a+) e si prosegue per un diedro e poi fessure ben più facili. S6
Si raggiunge la base di una fessurina diagonale con impostazione complicata (7a), la fessura e evitabile a dx per un diedro abbattuto.per muretti (6a) si giunge in sosta S7.