Valle Argentera Coboldo Caustico (Cascata)

1950
Dislivello avvicinamento (m)
Nord
Impegno
II
Difficoltà ghiaccio

da Cesana (o da Sestriere) si raggiunge Sauze di Cesana, che si supera proseguendo in direzione Sestriere per alcune centinaia di metri fino ad un bivio in discesa sulla destra. Si raggiunge quindi il Ponte Terribile, dove la strada è chiusa nel periodo invernale (a inizio/fine stagione è una sterrata in discrete condizioni, generalmente percorribile con ogni tipo di auto).
Note
In base alla stagione e all'innevamento, il punto di partenza può variare tra il Ponte Terribile (pieno inverno) fino ad Argentera.
90-120 minuti a seconda della neve, potrebbero tornar utili le ciaspe.
Descrizione

La cascata presenta 3 tiri di cui l’ultimo è il più impegnativo. Le soste sono tutte presenti a fix sulla dx salendo, la terza su albero.
La discesa avviene in doppia sulla via.

Fraternali 1:25000 n.2 Alta Valle di Susa Alta Val Chisone
Ghiaccio dell'Ovest - G.C.Grassi
ilcontevlad
20.02.2020

Sauze Cesana

Stazione Meteo
Panoramica 3302m 5.2Km

Bric Froid (Punta Ramière)