Valle Argentera – Coboldo Caustico (Cascata)

bagee
27/01/2001

Un nome che è tutto un programma!
Nell’ antica mitologia tedesca il KOBOLD è un folletto dispettoso, nel linguaggio comune indica un padrone di casa che tira brutti scherzi ai suoi ospiti!!! E così è stato.
Giornata perfetta, solo un filo di vento ogni tanto solleva qualche breve sbuffo sulle creste.
Saliamo; al terzo tiro i compagni sono già in sosta; nel bel mezzo della colonna finale vengo investito e sommerso da una pesante slavina che mi rovescia e mi butta giù (fortunatamente solo neve, no sassi o ghiaccio); rimango appeso ad una picca ed alla corda che, mi dicono i compagni, si assottiglia a vista d’ occhio ma tiene; dura un paio di minuti questa tortura, rovesciandomi indietro per spezzarmi la schiena; poi improvviso come è iniziato il tutto cessa; riparto col fiato corto e di corsa salgo dai compagni; da allora per loro sono ”il miracolato” .
MORALE: ASSICURARSI BENE CHE NON VI SIANO ACCUMULI NEL CANALE SUPERIORE PERCHE’, COME DETTO, PUO’ VENIRE GIU’ TUTTO!!