Toppe Vurgo da Rocca Pia, giro

Toppe Vurgo da Rocca Pia, giro

Dettagli
Dislivello (m)
650
Quota partenza (m)
1255
Quota vetta/quota (m)
1848
Lunghezza(km)
55
Esposizione
Tutte
Difficoltà salita
BC
Difficoltà discesa
TC

Località di partenza Punti d'appoggio

Descrizione

Dalla Masseria Cerasella seguire la S.R. 84 frentana in direzione Rivisondoli, ai piedi del paese intercettare la pista ciclabile e seguirla in direzione NO oltrepassando le cave dismesse, si entra in localita pantaniello seguire la strada sterrata raggiungendo un passo, ora a dx fino ad un altro passo che ci conduce verso fonte s.Egidio continuando a scendere si giunge sul piano delle 5 miglia, si attraversa in località fontanelle (dopo 100 mt) e si torna in dietro fino alla Madonna del Carmine (chiesa Rupestre) si risale il monte Casale per ampi tornati, continuare a salire per le Macerete (tornanti) e a q.1805 girare verso dx e siamo sulla strada che conduce a meno di 100 mt (dislivello) dalla cima.
Discesa oltrepassare toppe vurgo e svalicare a q. 1848 e scendere a dx verso l’ovile Pelosello (rifugio) e quindi nel bosco, intercettare la stradina (all’inizio è un po nascosta).
la discesa conduce in Valle Gentilenei pressi della strada sfaltata salire a dx e recuperare il piano delle 5 migli, per il resto lo stesso itinerario di andata…..

Proponi una modifica all'itinerario
scrivendo a redazione@gulliver.it
Cartografia:
Edizione lupo
gulliver
26.09.2007
13 anni fa

Condizioni

Link copiato