Pantaniello (Laghetto di) dalla Valle di Chiarano

Pantaniello (Laghetto di) dalla Valle di Chiarano

Dettagli
Dislivello (m)
800
Quota partenza (m)
1260
Quota vetta/quota (m)
1818
Lunghezza(km)
40
Esposizione
Varie
Difficoltà salita
MC
Difficoltà discesa
MC

Località di partenza Punti d'appoggio

Note
Itinerario che si puo dividere in facile fino al laghetto di pantaniello a 1820 mt, e impegnativo se si continua fino alle toppe del tesoro 2000 mt e si discende a Roccaraso per le piste di valle verde Aremogna. Nel primo tratto possibilità d'acqua presso la montagna spaccata.
Descrizione

Si parte da capannole sulla S.s 17 altopiano delle 5 miglia indicazioni montagna spaccata area pic nic seguire la sterrata che dopo un po diventa asfaltata fino all’area attrezzata in prossimita del casone girare a dx oltrepassare un sbarra e cominciare a salire seguendo le indicazioni lago, tratto molto piacevole che ci conduce a q. 1820 della riserva naturale laghetto di pantaniello.
Da questo punto si puo tornare indietro e ripercorrendo lo stesso itinerario tornare alla base, o deviare dopo 2 km a dx q.1760 mt per sterrata impegnativa salire fino ad uno sbarramento dove girando a sx si raggiungono le toppe del tesoro q. 2000mt e sempre su strada sterrata scendere per le piste di valle verde fino alla base della cabinovia dell’aremogna, da qui verso Roccaraso per strada asfaltata……

Proponi una modifica all'itinerario
scrivendo a redazione@gulliver.it
Cartografia:
edizione. Lupo
Bibliografia:
Abruzzo guida alla mountainbike
cerasella
04.08.2007
13 anni fa

Condizioni

Link copiato