
Parcheggio appena oltre il Centro di soggiorno di Pra Catinat (bivio sulla S.R 23 all’altezza di Depot, frazione di Fenestrelle), nel primo tornante; in inverno la strada è chiusa al traffico da questo punto in poi, in estate è aperta, il percorso è su sterrato, accertarsi delle condizioni della strada telefonando al Rifugio. D’estate il percorso a piedi sulla strada rientra nella scala di difficoltà T.
Comodo itinerario che si svolge o seguendo la strada o con le scorciatoie del sentiero che parte sulla destra, subito dopo il parcheggio di Pra Catinat. Seguendo il sentiero si sbocca sulla medesima carrareccia a quota 1790, dopo un’area attrezzata. Si possono ancora evitare alcuni tornanti prima di Champfournier rimanendo sulla linea di cresta.
In caso di neve la strada è battuta dal gatto del rifugista, può essere percorsa a seconda delle condizioni con le racchette da neve o con scarponi.
Per essere aggiornati sulle condizioni si consiglia di telefonare al Rifugio stesso, aperto anche d’inverno 0121842664
Nelle vicinanze Mappa
Itinerari
Orsiera (Colle dell’) da Prà Catinat

Ciardonet (Roc) da Prà Catinat, anello per il Colle Jouglard

Selleries (Rifugio) da Saret

Pertiche (Clot delle) da Granges

Aquila (Becco dell’) da Granges
Ridotta d’Andourn da Fenestrelle

Angioli (Rocca degli) da Fenestrelle, anello per Bric Maria e bergeria Balma

Gran Costa (Monte) da Fenestrelle

Puy e Pequerel (Borgate) da Fenestrelle, anello

Serre Marie (Forte) da Fenestrelle, anello per Pequerel, Puy, Usseaux, Lago di Laux

Servizi


Tui Tui Ristorante
Fenestrelle
Meizon Blanco Ristorante
Fenestrelle
Alpe Pintas Ristorante
Usseaux
Selleries Rifugio
Roure
La Placette Ristorante
Usseaux
Cheese Bar Ristorante
Usseaux
Pian dell’alpe Rifugio
Usseaux
Souvenir Rifugio
Usseaux