Selleries (Rifugio) da Pra Catinat

thopo
3 18/10/2009
visti salire fuoristrada, alcuni con catene

ci svegliamo al mattino ignari di tutto…..quando arriva il prode gianlu che ci illumina:C’è LA NEVE!!!!ma nn solo…anke ad una quota bassissima, 1400mt!!!tutte le nostre idee di cime sui 3000m in valvaraita scompaiono all’orizzonte ed un’unica meta si materializza di fronte a noi:IL RIF.SELLERIES ed un buon piatto di POLENTA E SALSICCIA!!:)devo dire che la scelta è stata azzeccata nonostante non avessimo prenotato, e si sa che non farlo di domenica è un grosso errore…..Dobbiamo accontentarci del secondo turno alle 15, ma chissenefrega noi inganniamo il tempo andando a fare visita ai 2 splendidi laghi che distano 1 ora dal rifugio ed ai piedi della cristalliera scendendo poi così ancora + affamati per poterci godere a pieno antipasti,polenta,salsiccia e cervo innaffiati dal vino rosso e dall’ospitalità unica dei gestori.

Cosa dire:non sempre è necessario raggiungere una cima solitaria o un luogo lontano, a volte basta “accontentarsi” per godere di splendida giornata tra amici.Nel tardo pomeriggio la neve si è oramai del tutto sciolta….