Sbarua (Rocca) Torre del Bimbo – Osteria del Viandante+Analcolica

Difficoltà obbligatoria
5c

Rifugio Melano - Casa Canada

Note
la via percorre nella prima parte (i primi 4 tiri) la"torre del bimbo", poi una corda fissa (10m) permette di attraversare il canale che separa la torre dal "cinquetti" sul quale si sviluppa la seconda parte della via.
sviluppo: 10 lunghezze a volte concatenabili 2 a 2, specie con corde da 60m.
dal piazzaletto sotto il rifugio prendere l'evidente sentiero a mezza costa che passa sotto il torrione rivero e poco dopo il cinquetti arriva sotto il bimbo, Attacco vicino allo spigolo (ovest) di quest'ultimo.
Descrizione

dal rifugio percorrere il sentiero per il colle aragno fino a raggiungere la base della torre del bimbo (10min.).

L1 – L2: 5+ placca (1 passo 6a);
L3 – L4: 5+ placca e muretto;
L5: 5 traverso (e’ l’ inizio di Analcolica, dopo spostamento su corde fisse);
L6: 5+ spigolo lama 5+ (partenza atletica);
L7: placca vs sinsitra 5 (qualche lama non solidissima);
L8: 5 placca vs sinistra (inizio delicato)
L9: 5 muro;
L10: 4+ risalti e placca vs sinistra poi ultimo muretto;

discesa: doppie sulla via o sentiero che dalla sommità del cinquetti scende verso sinistra.