Pianard (Monte, contrafforti del) – Driin… è Arrivato il Pacco da Briançon

6a+
Difficoltà obbligatoria
6a

Note
Avvicinamento ravanoso. Roccia molto instabile, via assolutamente da evitare se sono presenti altre cordate. Non è necessario integrare, il materiale è in buone condizioni ad eccezione della sosta in cima
Superata la Locanda del Sorriso, parcheggiare in spiazzo sulla destra in prossimità dell'inizio della sterrata; un cartello indica la partenza del percorso per le pareti. Procedere a piedi lungo la sterrata, appena prima dello spiazzo finale seguire le frecce rosse che salgono nel bosco sulla sinistra. Seguire inizialmente i segni rossi, che vengono poi sostituiti da bolli gialli. Salire nel bosco, la traccia va poi a destra e porto a seguire il greto di un torrente fino a raggiungere le pareti. Costeggiarle verso destra, la via è la prima che si incontra (spit non visibili dal sentierino, bisogna salire un po').
Descrizione

Qui troverai una dettagliata descrizione dell’ avvicinamento

• L1: 6a (50m)
  • L2: 6a (40m)
  • L3: 6a+ (45m)
  • L4: 5b (45m)
  • L5: 5b (45m)
  • L6: 6a+ (20m)

Discesa in doppia sulla via