Mottarone Ciao Claudia

5c
Difficoltà obbligatoria
5b

Parcheggiare l'auto nel piazzale davanti al bar Alp. Scendere in direzione del laghetto artificiale.
seguire le indicazioni CAI P1 per omegna, strada grossa sterrata. si arriva a un bivio, seguire le indicazioni per i boulder (BLOCCO RANA) a sinistra. superare i sassi boulder e continuare a scendere seguendo il sentiero marcato con 2 linee (rossa e bianca) per circa 20 minuti, passare un cartello CAI con le indicazioni omegna (si scende parecchio!).
arrivati su una sella boschiva, il sentiero scende verso omegna, e sulla destra si vedono una serie di bolli blu che puntano verso la cresta dove si trova ciao claudia. si passa una piccola pietraia e si arriva all'attacco della via segnalato con un ometto e uno spit.(40 minuti dal parcheggio in discesa)
Note
Bella via di soddisfazione su placche lavorate di granito rosa e bellissime fessure.
Sui tiri sono presenti al massimo due spit nessun chiodo o fix è tutta da proteggere con frend, nuts soste su piante solo due sono su spit da attrezzare. Via consigliata a chi ha dimestichezza con l'uso delle protezioni veloci.
Descrizione

L1: Placca lavorata sotto il tetto piegare a dx per passarlo 5b, 30 mt. 2 spit, sosta a spit da attrezzare
L2: spigolo tecnico e cresta 4b/5c, 60 mt. 1 spit, sosta su albero di betulla contrassegnata da bollo blu
Trasferimento: dopo il secondo tiro, attraversare a dx il prato fino a trovare la partenza della terza lunghezza stuata dietro uno spigolo roccioso 4a mt. seguire bolli blu
L3: placca fessurata bellissimo tiro 5c, 40 mt. 2 spit, sosta su betulla contrassegnata da bollo blu
L4: facile cresta 3a, 60 mt. sosta su betulla contrassegnata da bollo blu
L5: brevi muri verticali fessurati 5c, 50 mt. 2 spit sosta a spit da attrezzare.

Finita la via continuare a salire per tracce di sentiero lungo la cresta boschiva, fino a ad incrociare il percorso dell’andata. Quindi ripercorrerlo sino al parcheggio (30 minuti)