Monsuffietto (Alpe) da Giaudrone per il Sentiero del Gallo

Monsuffietto (Alpe) da Giaudrone per il Sentiero del Gallo

Dettagli
Dislivello (m)
800
Quota partenza (m)
612
Quota vetta/quota (m)
1129
Esposizione
Tutte
Grado
T
Sentiero tipo, n°, segnavia
Sentieri sterrati e mulattiere

Località di partenza Punti d'appoggio

Note
Itinerario ad anello lungo 25km, che ricalca in parte il sentiero del Gallo e raggiunge anche Monsuffietto. Mai difficile.
Descrizione

Da Giaudrone, circa 300 metri prima, in corrispondenza di un tornante a sx, parcheggiare nell’ampio sterrato. Da qui diparte una sterrata che a quota 678 si biforca. Prendere a sx per la vecchia strada di Alpette. Si sbuca prima di Turale. Virare a sx e raggiungere Monsuffietto. In corrispondenza di una vasca girare a sx e a mezzacosta raggiungere per sentiero Case Pacarina, poi per sterrato giù fino a Girod. Da qui prendere il sentiero del Gallo e… non lasciarlo più fino all’asfalto nei pressi di Carella. Da qui in discesa per l’area attrezzata, poi per asfalto non trafficato a Cerialdo e Madonna del Carmine. Prima della sp42 girare a sx per sterrato in discesa e pii per sentiero, rintracciando la sp43 da prendere a sx. Nel paese di Sale dietro la chiesa poi alla cappella votiva a sx fino a ricongiungere il sentiero del Gallo che si deve sempre seguire fino alle case Danzero (prima delle case al bivio prendere in salita cementata). Da qui per prati e poi in discesa fino alla partenza.
Un doveroso ringraziamento per la superprofessionalità di Nicola Muntoni che fa cartine precisissime!!! Da acquistare assolutamente. Allego traccia GPS per evitare errori / omissioni.

Proponi una modifica all'itinerario
scrivendo a redazione@gulliver.it
Cartografia:
AC4 Valle Sacra
joy
28.04.2012
8 anni fa

Tracce (1)

Condizioni

Link copiato