Mollieres da Sansicario

2.3
E1
Bosco rado

Si parte dal traverso di sinistra della pista 21, laddove arriva il rientro alto della Colombiere alta (1889 m), appena prima del Bar la Madia e della cima della seggiovia baby. Il punto é ragigungibile o in traverso dalla Colombiere alta, o dai fuoripista boscosi a dx della 21 che incorciano i traversi della Colombiere, oppure dalle piste.
Note
Necessaria neve abbondante.
Descrizione

Si abbandona la pista traversando comunque leggermente a sinistra, si segue una sorta di vecchia pista parallela alla pista del baby, fino alla stradina del rientro basso della Colombiere (1766 m). Si prosegue fino a raggiungere e sfiorare l’ ultima casa di Sansicario Alto (1706 m).
Tenersi sempre sulla sinistra onde evitare due rii (Clot de la Souche e Joauanin), sempre per bosco rado, radure e qualche pianoro (zona detta “Seguin”). Si raggiunge una stradina che attraversa i pendii chiamati “Marmegard” (1550 m). Seguire la stradina fino a scollinare finalemnete sui prati sopra Mollieres (1450 m).Lasciando a dx il paese si scende per i bellissimi prati fino ad affacciarsi sul salto che dà sul benzinaio, che si raggiunge aggirando sulla sinistra (1280 m).
In caso di poca neve, su ques’ utimo tratto in basso esposto a ovest, non divallare ma proseguire sui pendii di Marmegard esposti a nord-ovest, meno belli, più ingaggiosi, ma molto più nevosi. Si raggiunge la statale poco più in basso.

Storico:
Fuoripista effettuato molto di rado.