Medale Eternium + Gocce imperiali

Medale Eternium + Gocce imperiali

Dettagli
Altitudine (m)
600
Sviluppo arrampicata (m)
300
Esposizione
Sud
Grado massimo
6c+
Difficoltà obbligatoria
6b+

Località di partenza Punti d'appoggio

Avvicinamento
Lasciare l'auto nei pressi del cimitero di laorca, quindi imboccare il sentiero che porta alla base della parete; costeggiare la parete fino a trovare la partenza della taveggia (scritta blu sbiadita alla destra di un blocco che coincide con il primo tiro)
Note
Bellissima accoppiata di vie, che richiedono buona tenuta fisica per continuità e passaggi atletici.

Eternium con resinati e soste a spit + catena e anello; non necessari friend e dadi
Gocce imperiali con chiodi e spit; soste con 2 spit nuovi del 12 (escluso quella di partenza, quella alla base di L10 con vecchio spit e chiodo e quella di L11, su albero); portarsi friend e dadi
Descrizione

L1 (Taveggia), III: attaccare L1 della taveggia (scritta sbiadita alla base) , portandosi leggermente a sx.
L2 (Eternium), 6b+: superare il fisico diedrino, continuare fin sotto il tettino, da superare su dx per poi raggiungere con traverso a sx la sosta (scomoda).
L3, 6b+: attaccare il diedro a sx, salire fin dove si intravede il difficile traverso a sx, per poi affrontare la fisica fessura fino in sosta (scomoda).
L4, 6c: bellisimo tiro tecnico; salire verticalmente su piccole tacche, poi proseguire su facile e infine vincere i leggeri strapiombi fino in sosta.
L5, 6b: traversare a sx, occhio ai piedi un po’ unti, aggirare lo spigolo, superare con passo atletico il diedrino e proseguire fino alla comoda sosta.
L6 (traverso per arrivare a Gocce), III: traversare qualche metro a sx, riprendendendo i resinati della taveggia per qualche metro, quindi continuare a sx raggiungendo la sosta di Gocce , pochi metri più in basso di quella della taveggia.
L7 (Gocce), VIII-: placca tecnica, poi raggirare lo spigolo a sx (utile BD 0.5), risalire, traverso tecnico e uscita fisica su scomoda sosta; un po’ sporca.
L8: VIII-: risalire qualche metro per poi traversare e raggiungere la parete di dx, da risalire fino alla sosta.
L9: VIII-/A1: risalire sulla dx in leggero strapiombo, raggiungere la placca verticale da vincere con passi decisi e tecnici, quindi portarsi alla base della sezione A1: fare attenzione che sono possibili diverse soluzioni, sia verticlamente che usando lo spigolo a dx, per raggiungere il chiodo in fessura; proseguire sino alla comoda sosta.
L10, VIII-: riprendere la placca sulla sx, quindi proseguire su fisico spigolo; raggiungere e sostare su alberi.
L11, II: risalire le rocce instabili a sx, quindi proseguire verticalmente cercando la roccia più solida e sana fino a raggiungere i diversi spit di sosta; possibile anche aggirando le roccette sulla dx

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dariolazappa
04.05.2018
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