Machaby (Corno del) Fast and Furious

6a
Difficoltà obbligatoria
5c

Da Arnad prendere la strada che conduce al parcheggio per il Santuario di Machaby/Pilastro Lomasti. Poco prima del Parcheggio per il santuario, prendere la strada di sinistra seguendo le indicazioni per Revire. Proseguire a salire fino alla frazione di Champgraffion Vacheres Qui si svolta decisamente a destra verso la parte alta della frazionee si continua sempre a salire per circa 2.5 km. A un bivio con indicazioni Echallogne si gira a sinistra e si prosegue con un paio di tornanti fino ad arrivare ai piedi del Corno dove si parcheggia.
Note
Bella arrampicata su roccia piu' che buona.
Interamente spittata, non serve integrare.
Descrizione
  • L1: Partenza verticale, 6a, poi si appoggia ,sosta su 2 fix 10 m
  • L2: muretto tecnico 6a, poi cala 5a , sosta su 2 fix collegati. 10 m
  • L3: placca, 4b, sosta su 2 fix collegati, 20 m
  • L4: placca molto tecnica, 5c, sosta su 2 fix collegati, 15 metri
  • L5: 5b, sosta su 2 fix collegati, 15 metri

Discesa: in doppia, lungo la via o a piedi.