Machaby (Corma di) Diedro Plat

6b
Difficoltà obbligatoria
5a
Difficoltà artificiale (se pertinente)
a0

Arcaden

Note
Corde da 60 - 12 rinvii.
Sentiero acciottolato che parte appena a destra del complesso di edifici dell'Arcaden (meno di 10')
Descrizione

L1: 50 m grado 5+ con un passaggio di 6a nel secondo muretto verticale poi sosta a sx su comoda cengia alberata.
L2: 50 m grado 6b primi 2 chiodi poi 5 grado di placca salire leggermente verso sx seguendo i chiodi sosta su comodo spiazzo dopo un passaggio vicino a una pianta con ramo fastidioso .
L3: 50 m grado 6a superare una piccola cengia spinata poi il passo di 6a al primo chioda poi grado 4/5 continuare sempre leggermente a sx seguendo i chiodi
L4: 50 m grado 4/5 superare un piccoli diedrino verticale poi raggiungere un varco evidente tra le piante un po’ di vegetazione e prendere un facile fessurone che porta alla comoda cengia della sosta.
L5: grande diedro 50 m grado 4/5 seguire il diedro a volte passando leggermente verso sx comoda sosta su spiazzo .
L6: 50 m grado 4+ salire s sx del grosso dosso poi un’area se a sx per poi tornare sullo spigolo da lì porzione in comune con la via trabaldo sosta su comoda cengia in comune con l’altra via .
L7: 25 m grado 6a+ verticale dalla sosta seguire i chiodi a destra che salgono su evidenti lame comoda sosta.
L8: 30 m grado 4° bella roccia.
L9: 30 m grado 4° segue i chiodi fino alle piante ultimo tiro da qui si prosegue X 3 tiri sulla diretta allo Dzerby fino in cima alla parete.