Lanzino – Albertini da Beroldi, anello

Lanzino – Albertini da Beroldi, anello

Dettagli
Dislivello (m)
76
Quota partenza (m)
1144
Quota vetta/quota (m)
1188
Lunghezza (km)
3
Esposizione
Sud-Ovest
Difficoltà salita
TC
Difficoltà discesa
TC
Difficoltà single trail
S0

Località di partenza Punti d'appoggio

Note
Percorso 822.
Pedalata di rilassamento che si sviluppa in saliscendi tra gli abitati di Bertoldi e di Chiesa, in un alternarsi di pascoli, prati, macchie di bosco e caratteristici centri abitati.

Percorso facile, di relax e divertimento. Prende il via dall’abitato di Bertoldi e in saliscendi, solcando prati e pascoli, raggiunge il caratteristico e antico abitato di Lanzino (case a schiera dipinte). Poco oltre, in prossimità del bivio della «Birreria», devia in direzione di frazione Albertini, tocca la caratteristica «fontana vecia» e rientra a Bertoldi sfiorando l’ampia area sportiva. Si sviluppa su strada sterrata, su sentiero e in parte su strada asfaltata.
Descrizione

Dall’abitato di Bertoldi seguiamo la stradina sterrata che punta in direzione di Lazino e Albertini. Giungiamo velocemente ad Albertini e in breve raggiungiamo l’abitato di Chiesa. Lo tagliamo sul lato est e per sentiero e stradina sterrata raggiungiamo località Tobia. Di fronte a noi il Museo del Miele. A questo punto svoltiamo a sinistra, proseguiamo su sentiero e strada sterrata e, superati alcuni saliscendi, ci avviciniamo all’ampia area sportiva di Lavarone e, superatala, giungiamo presto al punto di partenza, a Bertoldi.

Proponi una modifica all'itinerario
scrivendo a redazione@gulliver.it
Cartografia:
Mappa MTB Alpe Cimbra
alpe-cimbra
30.11.2016

Condizioni

Link copiato