Laghetto (Cima del) Goulotte diedro SO

Sud-Ovest
TD-

rifugio Gnutti

Da Malga Premassone si raggiungie il rifugio Gnutti (cartelli)in due ore circa. Si prosegue seguendo le indicazioni passo Adamello viaTerzulli,segnavia num.23.
La via è l'evidente diedro posto circa 100m a sx della partenza della Terzulli
Note
Bella via da farsi con pochissimo innevamento altrimenti l'avvicinamento diventi infinito.
Non difficile ma non da sottovalutare x lunghezza della gita e la discesa che richiede attenzione e nessun materiale fisso in via.
Descrizione

La via è molto evidente e inizia con una rampa di neve da sx verso dx sui 45-55 grado che porta alla base del diedro. Seguono sei tiri di corda,soste tutte da attrezzare e nessun materiale in via,con tratti su ghiaccio massimo a 75 gradi e passaggi di misto di 3+.lunghezza della via 500m

Discesa:
all’uscita della via dì scende verso destra fino all imbocco della via attrezzata Terzulli da percorrere con attenzione, possibili calate e tratti con catene, che si segue ritornando nei pressi dell attacco.