Giardino dei Fiori di Ghiaccio (Cascata)

Nord-Ovest
Impegno
II
Difficoltà ghiaccio

Note
prima di arrivare al capoluogo di Champorcher, bivio a sx vs Verana e Outre L'eve: si arriva a quest'ultima frazione dopo ponte sul torrente, e si parcheggia di fronte ad una cappella; da li' parte il sentiero che si inoltra nel Vallone della Legna; si supera una prima cappella, poi si ariva a delle baite, da cui guardando vs sx si vede la cascata sull'altro versante, e dove una palina sentieristica indica l'Alpe Trome: seguire queste indicazioni, attraversare il ponticello e subito dopo piegare a sx, fino ad entrare nell'alveo del ruscello che forma la colata
Descrizione

1°tiro canale 70/75 fino all’anfiteatro
2°tiro anfiteatro dove si puo’ scegliere diverse soluzioni
3° tiro canale a 75° con due muretti un po’ piu’ ripidi

presenti alcuni spit sulle rocce a sx

soste su alberi

discesa: possibile da ogni sosta, traversando a sx (dx orografica), per poi scendere nel bosco fino ad intercettare il sentiero che va all’Alpe Trome