Outre l’Eve – Giardino dei Fiori di Ghiaccio (Cascata)

paolo3000
5 10/02/2018
Fino all'attacco della mulattiera
Commento sul ghiaccio
Ottime
Plastico

Cascata un po’ magra sotto ma ben formata all’anfiteatro. Primo tiro quasi di misto, con muretto di effimero 70° dove c’è la nicchia nella roccia. Anfiteatro con diverse colate verticali (centro e destra) o più appoggiate (sinistra) ben formate, non grassissime ma di ottimo ghiaccio. Noi abbiamo scelto quella più dritta e senza meduse, un bel bastone non lavorato a 90° di una decina di metri. Nessuna traccia di lavorazione da passaggi precedenti, quindi un 4 bello tosto e pieno con partenza in leggero strapiombo vista la crosta inconsistente e le frange inferiori delle colate che non davano appoggio.

Con Luca, che decide di testare la tenuta delle viti e ottiene un test positivissimo senza fortunatamente riportare nessun danno. Tanta ghisa per noi, che non siamo certamente dei superuomini. Oltre a noi solo un’altra coppia di biellesi nel vallone, che però hanno dirottato verso Giavin o Storia Infinita. Una bellissima giornata in una valle che sembra lontana dalla civiltà.