
L1: Raggiungere la bella scaglia e scalarla interamente. Seguire poi muri e fessure fino in sosta su una cengia. 5b
L2: Salire per placca e muro fino in sosta sotto uno strapiombo. 5c
L3: A dx risalire una scaglia ed entrare nella breve placca sotto al tetto. Traversare decisamente a sx (passo chiave di 6a+) e uscire in piena esposizione su bella placca che si risale fino in sosta.
L4: Continuare per bel muro a lame, roccia lavorata bellissima fino ad una sosta a spit con cordini e maillon. 5b Noi non ci siamo fermati ma abbiamo proseguito. Continuare e superare verso sx un diedrino obliquo strapiombante. Riportarsi subito decisamente verso dx puntando ad uno spit in alto a dx e proseguire superando muretti e placche fino ad una sosta su terrazzino. 5c Tiro lungo, allungare le ultime protezioni.
L5: Probabilmente il tiro originale tira dritto per placca e muro aggettante, ma gli spit sono poco visibili e noi siamo andati a dx per bella lama/fessura fin sullo spigolo. Da li dritti con passi aerei (spit) si raggiunge una placca più abbattuta che riporta alla sosta corretta su cengia. 5c
L6: Salire per diedrini e fessure puntando al filo della lama sommitale, appena sulla sx, dove si esce per fessurone largo. Scavalcare la lama e seguire la fessura in discesa fino a dei massi incastrati che formano un ripiano. Poco più avanti su comoda cengia si trova la sosta. 5b
Discesa: una doppia lunga dall’ultima sosta deposita in una zona di cenge, dalle quali si traversa a sx (faccia a valle) fino alla pietraia che riporta in breve alla base della parete.
Nelle vicinanze Mappa
Itinerari
Genépy (Aiguille du) Un éclat de rire
Refuge (Aiguille du) Juge et Partie
Minaret (le) Versant satanique

Vierge (Aiguille d’Argentière) Reve de singe

Refuge (Aiguille du) – Bettemburg de droite
Savoie (Aiguille) – anticima cresta SO Le meilleur Grimpeur du monde
Flamme de Pierre (Diamant) Elan Vertical
Moine (Aiguille du) Via Contamine

Rouges de Triolet (Monts) II Punta Centrale – Aspettando Asdrubale
