Frassino ‘L coup ‘d Roure (Falesia)

Frassino ‘L coup ‘d Roure (Falesia)

Dettagli
Esposizione
Varie
Grado minimo
4
Grado massimo
al 8a

Località di partenza Punti d'appoggio

Avvicinamento
Dalla piazza principale di Frassino si gira a destra per una stradina a lato di un bar, si seguono le indicazioni stradali per borgata Chiaronto per 3 km.
Si lascia l'auto sull'ultimo tornante che gira a destra prima della chiesa della borgata.
Il sentiero segnato in rosso è evidente e pianeggiante ed in 10 min porta al settore destro della parete.
Il settore sinistro si trova su di un terrazzo di roccia protetto con cavi metallici.
Note
Falesia ottima per i giorni di pioggia grazie al notevole strapiombo sommitale che ripara le vie sottostanti.
Descrizione

Settore DX
(elencate da destra verso sinistra:)
1 – Pintun party. (5B)
2 – Tre pas. (5A)
3 – Torna a casa. (4B)
4 – Steve. (5C)
4.1 – Crisi. (8A) – Dalla sosta di Steve continuare al centro.
4.2 – Katerpillar. (6C+/7A) – Dalla sosta di Steve continuare a sx.
4.3 – Dita di sabbia. (6C/6C+) – Dalla sosta di Steve continuare a dx.
5 – Martina. (6A)
6 – Cip cip. (5B)
7 – Cirula. (6A)
8 – Pipì calzelunghe. (6A+)
9 – Bolle di sapone. (6A+)
10 – Brumbu. (6B)
11 – Sudoku. (6A+)
11.1 – Sudoku plus. (6C+) – Dalla sosta di sudoku continuare sul tetto.
11.2 – ‘L Coup d’Roure. (8A)
12 – Segnali di fumo. (5A)
13 – Musteli. (4A)
14 – Piou sempre. (6A)
15 – Buco pre. (6A)
16 – Catena blu. 6b+
17 – Rock politik. (6A+)
18 – Anen cu. (6B)
19 – Grappa cembra. (6A+/6B)

Settore SX
(elencate da destra verso sinistra:)
1 – Senza nome. (6B)
2 – Senza nome. (6B+)
3 – Prigionieri del tempo. (7A+)
4 – Progetto. ??
5 – Bulder bastard. (7A+)
6 – Mosse pericolose. (6A)
7 – Il silmariglion. (6C)
8 – Uomo di pietra. (7A+)
9 – Primo maggio. (allungata) (6B)
10 – Aspettando i crampi. (6B) – uscita di dx , (5B) – uscita di sx.
11 – Storia moderna. (5B)
12 – Tavola calda. (6B+/6C)
13 – Cordini viola. (6A)
14 – Antibiogramma. (8A)
15 – Codice davinci. (7B)
16 – Edera sgualdrina. (7B)
17 – Gasolio economico. (7B/7B+)
18 – Smasch down. (7B+)
18.1 – ?? (7C) – Connessione. Partenza su Smasch down ed uscita su Gasolio economico.
18.2 – Il principe. (7C+) – Usando le scave. Partenza su Smasch down, poi traversare ed uscire su Codice davinci.
18.2 – ll Principe. (8A/8A+) – Senza usare le scave (17 nuovi movimenti aerei)
19 – Pennellone. (6C)

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mikrojinn
02/11/2019
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