Bonfante (Bivacco) Palestra di Roccia

Grado massimo
al 6b

Bivacco Bonfante

Note
E' possibile partire anche dalla Val Maira, dalla borgata Campiglione, dopo Prazzo: lasciate l'auto, si prosegue a piedi sulla strada che porta ai Chiotti, da qui seguire il sentiero per il Chersogno, al Colle del Chiosso prendere il sentiero sulla destra. Dislivello 800m, 2h30
Descrizione

Partendo da Sampeyre, seguire le indicazioni per il Colle di Sampeyre e dal Colle di Sampeyre si prosegue per il Colle della Bicocca (strada sterrata)
Da qui, lascia l’auto, seguire il sentiero per il Pelvo (10min), alla deviazione proseguire per il Lago delle Camoscere.
Arrivati presso il òago delle Camosciere, sotto la casermetta militare, si trova l’indicazione per il Bivacco.
La falesia è situata sulle pareti a sinistra del bivacco e sotto il bivacco, e si raggiungono scendendo attraverso i prati, non vi è sentiero. Per chi preferisce è altrettanto agevole calarsi in doppia da una delle soste dei diversi tiri.
Dislivello 400m, 2h (molto spostamento)