Bonfante Elio (Bivacco, Falesia del)

Bonfante Elio (Bivacco, Falesia del)
giuliof
4 02/08/2015

Solo per un assaggio, percorso alcuni facili tiri max 5a. Tappa della gita al Pelvo D’Elva nella quale ci siamo fermati verso sera prima del rientro al colle della Bicocca. Scendendo dal sentiero del Monte Camoscera e guardando verso l’evidente sagoma del Chersogno, la palestra è ubicata sulla parete sud est di un enorme cubo roccioso situato ai piedi della montagna e che guarda verso valle nella zona a sinistra del bivacco. Non facile da trovare se non si conosce la posizione, per fortuna uno del gruppo ci era già stato. Roccia molto buona e attrezzatura ottima, non c’è moschettone, occorre fare manovra in sosta, soste in comune tra vie adiacenti, mancano i nomi e gradi alla base. Almeno metà dei tiri sono adatti anche a chi muove i primi passi. Dopo alcuni tiri della parte centrale siamo saliti in due cordate sui tiri di destra che permettono di uscire in cima al “cubo” e agguantare facilmente il sentiero di ritorno poco più in alto dopo pochi minuti di prati e pietraia. Con Marco(kima), Marco(phantom), Giulio(giu8686) e Fabrizio79.