
Dettagli
- Altitudine (m)
- 1200
- Dislivello avvicinamento (m)
- 200
- Sviluppo arrampicata (m)
- 220
- Esposizione
- Est
- Grado massimo
- 6a+
Località di partenza Punti d'appoggio
si parte dal bordo di una bucolica pozza (bagno fattibile) del torrentello che scorre alla base della parete.
1)placca a conchette con piccoli risalti infidi più un paio di strapiombini ben manigliati. 45 mt max 5c+.
2)tiro breve ma tutto di placca sul 5c. davvero bello il tratto col passo chiave che pare più difficile di come è poi in realtà. 25 mt.
3)inizia con un passo poco intuibile subito dopo la sosta su fessurino 6a poi una bella dulfer di 5° con spit ben sotto permette di accedere alla sequenza di passi finali su placca lavorata a conchette.25 mt.
4)tiro chiave.il tratto di 6a+ è il più chiodato ma non è azzerabile. credo sia li tra uno spit e l’altro l’obbligatorio dichiarato di 6a. sinceramente io ho trovato lungo prima e dopo detto tratto. si è sempre tra il 5c ed il 6a e la chiodatura mi è parsa non molto ravvicinata!!!fiducia assoluta nei piedi anche se il tiro è bellissimo perchè segue uno spigolino e poi dopo la placca dura una serie di fessurine con uscita in sosta da roulette russa (vado dritto o vado a sx ehehe???).35 mt.
5 6 e 7 tiro) tiri tutti sul 5b (un singolo sul 6a+ nel 6°tiro) con passaggi sempre belli ma impegno che ,per fortuna,scende di intensità!un po in traverso per evitare delle fasce strapiombanti.
si scende in doppia sulla via. anelli di calata in ogni sosta.
- Bibliografia:
- Roccia d'autore di F.Michelin
04/07/2020
Nelle vicinanze Mappa
Itinerari
Embergeria (Parete di) Scudo Di Marte

Embergeria (Parete di) Sperone centrale

Embergeria (Parete di) – Voyage

Embergeria (Parete di) – Soluzione Finale

Laouza (Rocca d’la) Spigolo dei Rododendri

Laouza (Rocca d’la) Flutti Cosmici + Soluzione Finale

Peyroun

Castelluzzo (Punta) – Via del Trapezio

Castelluzzo (Punta) e Placche del Bars d’la Tayola da Bonnet, concatenamento

Agulhon (l’) Lou temp paso, ma soc tu a fait la resto

Servizi


Barfè B&B
Angrogna
Monte Servin Ristorante
Angrogna
Della Vaccera Rifugio
Angrogna
Valdese Rifugio
Torre Pellice
La Taccula Ristorante
Angrogna
Pomo d’oro Rifugio
Angrogna
Al Vecchio piemonte Ristorante
Torre Pellice
Britannia Pub Ristorante
Torre Pellice