Embergeria (Parete di) – Specchio di Venere

Embergeria (Parete di) – Specchio di Venere
marcomm93
5 04/07/2020
ok

Che bella! Molto consigliata, un’altra via stupenda di Michelin, continua fino al sesto tiro. Avvicinamento non scontato, tanta vegetazione. Lasciare la macchina vicino alla piccola teleferica, un chilometro prima di Pra del Torno. Attraversare il torrente e seguire il sentiero. Al bivio proseguire per Louze. Ad un altro bivio seguire il sentiero basso (piccola freccia blu sulla roccia). Poi si traversa alla meglio, se riuscite a trovare le fisse è molto comodo, se no basta seguire il torrente (noi purtroppo all’andata abbiamo fatto così). La via attacca proprio di fianco al torrente (targhetta alla base). Primi due tiri belli in placca. Terzo tiro bello e continuo di 6a. Quarto duro! Ci sono 5 metri veramente a specchio, io l’ho trovato più duro del tiro di 6b del Cristo Verde al Sergent. Altro passo duro sull’altro tiro di 6a+ (strapiombo azzerabile). Settimo tiro facile, a mio avviso evitabile. Buona la discesa in doppia (Noi da S7 a S6, poi S4, poi S2, poi terra. Corde 60mt). Con il buon fuser, a trottare sulla placca con scarpette spaiate!