Costa Rossa (Bric) da San Bernardo per la Costa Testette

Sud-Ovest
BS

Poco prima di Limone Piemonte si svolta a sinistra (indicazione golf - S.Bernardo) e si segue la strada fino ad un bivio poco sopra una cappelletta - indicazione Costa Rossa su palina di legno.
Descrizione

Si seguono prati e radure che costeggiano la strada sulla destra fino ad un tornante a sinistra ; tenendosi sempre al di sopra della strada si raggiunge un piccola borgata con baite ; si sale quindi decisamente a monte (individuando il percorso sulla Costa Pittiè o Costa Testette che si vede in alto), per radure , con alcuni brevi tratti di bosco più fitto , sulla dorsale soprastante che progressivamente diventa spoglia di vegetazione e , con pendenza sostenuta in alcuni tratti ma sempre ben percorribile sul filo ,raggiunge il pendio finale della stessa che, a pendenza moderata, si appoggia allo spartiacque Pesio – Vermenagna in corrispondenza della punta Pittiè; si svolta a sinistra e in lenta salita con due brevi strappi e discreto spostamento raggiunge l’enorme croce della punta.