Colombino (Alpe) Il delirio del corvo

Grado massimo
5a
Difficoltà obbligatoria

Note
Via attrezzata a fix diam.10 e golfari ravvicinati di 3 tiri con il primo su sperone roccioso, sosta su clessidra, e gli altri 2 corti sul secondo contrafforte previo breve spostamento a piedi sulla sx. S2 su catena, S3 salire qualche metro a un palo abbattuto.
Materiale minimo: corda singola da 40 m, una decina di rinvii, cordoni.
In auto raggiungere l'ex stazione sciistica dell'Aquila di Giaveno. Imboccare la strada sterrata in salita che porta al Pian del Secco, di qui proseguire sulla strada sino al bivio con palo in ferro; continuare dritto in salita sino ad un masso tavolare a filo terra (scritta "vie di arrampicata", ometto) dove si devia a sx per tracce di sentiero verso le rocce (settore sperone dell'aquila).
Da qui scendere nel canalone erboso (scritta su palo abbattuto: "via lunga" puntando verso un masso con bollo blu verso dx e seguire gli ometti in discesa sino a reperire sulla dx (fine sperone roccioso) l'inizio della via (targhetta alla base).
Descrizione

L1: 5a,