Salita al rifugio 3 ore con percorso abbastanza lungo, che segue nella prima parte il tracciato di una pista e poi il fondo del vallone girando alla fine verso Sud per aggirare la bella Guglia della Vanoise, che domina la salita. (Il rifugio e visibile solo alla fine).
Dal rifugio alzarsi in direzione Nord su pendii vari abbastanza ripidi, fino a passare (3040) a destra del costone che scende dalla Rescasse; si entra in un vasto ghiacciaio poco pendente sul quale si compie una vasta curva verso destra (Ovest), fino a raggiungere il passaggio (3180) tra la Pointe du Dard a destra e il Pointe Ovest Mont Pelvo a sin..
Togliere le pelli e scendere al sottostante colle del Pelvo (2985 m) (breve tratto ripido un po’ esposto). Rimettere le pelli e risalire in direzione Sud-Ovest i bei pendii sotto il Dome de Sonnailles, fino a raggiungere un costone in direzione Sud, poco pendente, che porta al colle di Chasseforet (3507 m) e quindi per la cresta in direzione Est fino quasi in vetta con gli sci.
- Cartografia:
- IGN 1:25000 Massif del Vanoise (Gran Casse e dent Parrancée)
- Bibliografia:
- Traynarn
Nelle vicinanze Mappa
Itinerari
Réchasse (Pointe de la) da Pralognan-la-Vanoise
50m
Grande Casse (Col de la) da Pralognan per il Refuge Felix Fauvre
Glière (Col de la) da Pralognan la Vanoise
50m
Grande Casse Grands Couloirs
50m
Polset (Dome de) da Pralognan la Vanoise per la Val Chavière
2.2Km
Eaux Noires (Roc des) da Pralognan la Vanoise, traversata Col des Fond – Col Rouge
2.2Km
Arpont (Dome de l’) e Dome de Chasseforet da Pralognan la Vanoise, traversata S-N (3 gg)
2.2Km