Ceppo (Monte) Anello da Castel Vittorio

Difficoltà single trail
S1

Castel Vittorio - Baiardo

Si può fare in entrambi i sensi
Note
nessuna difficoltà il giro è quasi tutto su asfalto ed è molto panoramico, nonostante dislivello e chilometraggio è agevole e facile tranne qualche pezzo di portage per arrivare al Ceppo.
Descrizione

Si parte dal bel borgo di Castel Vittorio prendendo la direzione dietro al parcheggio dopo il ristorante Buscion salendo su asfalto verso il monte Vetta . Al bivio monte Vetta – Baiardo si prende verso Baiardo e si continua su ottima panoramica fino al bel borgo di Baiardo , da lì si continua verso il Monte Ceppo e il Passo san Bernardo su bellissimo sentiero nel bosco che poi interseca di nuovo la strada che sale lambendo le pendici del Ceppo.
Volendo ( ed è consigliato ) si sale al Ceppo da dove si gode un’ottima vista . Ridiscesi si continua nella stupenda faggeta e facendo un ampio anello sempre in discesa si giunge alla Colla Langan e poi giù verso Castel Vittorio.