Bracco (Monte) – Intruder

Grado massimo
5b
Difficoltà obbligatoria

Note
La chiodatura è distanziata nel facile, ma i passi più duri sono però protetti. Attrezzatura datata e/o artigianale ma apparentemente sicura.
La via parte a sx della Diretta Mulatero e a dx della partenza storica dell'Erba Carolina, su di un evidente speroncino.
Dall'abitato di Sanfront imboccare e percorrere via Monte Bracco, fino a raggiungere la trattoria "Rifugio Miravidi" (alcuni posti davanti al ristorante, oppure ampio piazzale 100m più in basso).
Accanto al Miravidi parte un bel sentiero contrassegnato da tacche bianco-rosse, lo si segue attraversando l'area boulder; ai vari bivi seguire sempre le indicazioni per lo "sperone centrale". Dove il sentiero piega a dx e spiana lambendo la parete, individuare lo spigolo di uno sperone posto 10m circa sopra il sentiero, la via parte da qui, il nome è scritto in vernice rossa sotto una roccia a mezzo metro dal suolo, poco visibile dal sentiero; 40 minuti circa dall'auto.
Descrizione

In totale sono 8 lunghezze:
L1 4c
L2 3b
trasferimento nel boschetto a sx dei massi fino alle placche successive
L3 5a
L4 4b
L5 5b
L6 3a
L7 4a
L8 3a
Discesa a piedi nel canale a dx del torrione.