Bracco (Monte) Sperone della Maga Circe – La strada per le stelle

5c
Difficoltà obbligatoria
5b

Seguire la stradina per il rif. Miravidi sino alla curva a sinistra, continuare per il sentiero del Combal Tofu sino a un albero caduto, scavalcarne i rami e proseguire sul sentiero sino a sotto la Placconata dei Serpenti (palina), prendere a sinistra e continuare sino a una pietraia con palina, rimontare la pietraia sino a un'altra palina (ometti) e seguire a destra gli ometti verso la parete ormai vicina.
Descrizione

Attacco a sinistra di Ebano (scritta abbreviata del nome poco leggibile). Seguire placche e muretti per i primi due tiri; è la terza linea di fix da sinistra (facile perdersi, le linee sono molto vicine). Terzo tiro: salire due fix in direzione della freccia sopra la sosta, e seguirla verso sinistra ricollegandosi al tiro immediatamente a sinistra. Tiro più bello, continuo e vario (5c, boulderoso all’inizio).
Discesa: doppia da 60 e doppia da 25 m (o tre doppie se si ha corda singola).
Bastano una decina di rinvii.