Bourcet, Parete dei Corvi – Tenente Vincon

Difficoltà obbligatoria
5c

Locande a Roure

Note
Simpatica via molto ben protetta, che risale una serie di paretine poste più avanti ed a monte della Ferrata N.Ciardelli, prima del ponte che attrversa il torrente.Attrezzata da alcuni alpini istruttori di Alpinismo (Gambelli & C) e dedicata al militare scomparso quest'anno in un incidente in montagna ed originario della vallata.
L'attacco è chiaramente visibile dalla strada, scritta alla base

ATTENZIONE! Via attualmente chiusa perche' schiodata da ignoti.
proseguire sulla strada per circa 10 minuti oltre lo Sperone dei Corvi e attaccare su un’evidente placca che si trova sul margine della strada.
Descrizione

Si segue l’evidente linea di spit, per 5 lunghezze di corda.

• 1-2) Superare la placca e spostarsi a sinistra verso un pulpito (5c).
    Superare alcune balze e obliquare a destra fino ad una bella placca verticale con uscita strapiombante (6a+)
  • 3) Facile trasferimento verso il secondo salto.
  • 4) Continuare con bella arrampicata su una placca verticale (5a)
  • 5) Alzarsi su un muro verticale e proseguire sulla placca con movimenti tecnici (6a)
  • 6) Raggiungere la sommità dello sperone con divertente arrampicata (4b)

Discesa:
possibile in doppia, ma decisamente più comodo seguire le indicazioni ed i bolli rossi verso sx (sud) che conducono prima ad una grangia e poi brevemente alla strada (20 min)

Storico:
Via attualmente chiusa perche' schiodata da ignoti