Bourcet, Parete dei Corvi – Tenente Vincon

Bourcet, Parete dei Corvi – Tenente Vincon
La gita
musga
3 19/07/2020
Accesso stradale
Comodo

Via in ordine, dopo un po’ di anni di inutilizzo dovuto alla schiodatura la vegetazione se l’è un po’ ripresa… Ma sicuramente si ripulira’ ! Chiodatura vicina e sicura…. Un grazie al caro socio per avermi aiutato nella ripresa dell’ arrampicata dopo mesi negli Usa

Tornato da qualche mese passato per lavoro all estero oggi abbiamo optato per il bourcet! Giornata più che azzeccata, non caldo, tempo perfetto e via nuova a noi sconosciuta. Abbiamo scoperto poi da un cercatore di funghi incontrato lungo a discesa la storia della via schiodata per rappresaglia e richiodata da qualcuno per la bellezza della itinerario! Speriamo che nel 2020 non ci siano più eventi sociali o politici che si scatenano su itinerari alpinistici, aperti da persone che lo fanno poi per lasciare a tanti altri la possibilità di ripercorrerli…. Siano essi militari, antimilitaristi, atei, sessualmente diversi ecc ecc:)
PS tra l’altro il cercatore di funghi non giovanissimo ci ha raccontato la storia del militare vincon…. Ucciso da una valanga non nell’ anno della apertura della via ma prima della seconda guerra!!!!!
Proporrei di correggere la descrizione iniziale della pagina…..

Link copiato