Bourcet, Parete dei Corvi – Tenente Vincon

cecco81
3 14/07/2022
Solito park

Via probabilmente non molto battuta,infatti un po’ sporchina e lichenata, ma non disturba più di tanto.
Credo di averla fatta molti anni fa quando scalavo all inizio ma non ricordo.
Ci siamo chiesti come mai questa schiodatura e richiodatura esattamente dove c erano gli spit non trovando spiegazione.
In ogni caso la via è ben protetta non serve integrare,ma volendo lo si può fare visto le numerose fessure.
Tutto in ordine sulla via alcune soste a catena altre due spit con cordino altre solo due spit.
Di per sé ci si può calare ma decisamente comodo il sentiero.
La via ha comunque una bella roccia e i due tiri di 6a non sono banali,specie l impostazione dello strapiombo,oggi comunque il caldo non dava il massimo di aderenza e si sudava abbastanza.
Attaccato alle4 via in ombra temperatura decente.
Dall’ uscita portarsi sulla dorsale fin verso il masso che sporge dal bosco una ventina di MT sopra , li si trova la prima freccia che indica a sx,traversare a mezzacosta su cengia rocciosa e bosco finché si vede una vecchia baita,li già senza raggiungerla si trova un sentiero o che in breve incrocia il bel sentiero che porta alle borgate superiori,in 10minuti alla strada.
A me nel complesso è piaciuta per un veloce giro dopolavoro