Bianca (Rocca) Caprie Forever

6a+
Difficoltà obbligatoria
5c

Dal tornante prima di entrare nella borgata Campambiardo reperire un ripido sentiero che in breve, porta a una mulattiera , seguirla e a un bivio mantenere la DX continuare su sentiero, segni blu a un certo punto si incontra un cartello con su scritto Paretine di Rocca bianca, ignorarlo e svoltare a SX ometti e segni blu, seguendo il sentiero ad certo punto si arriva al punto in cui finisce la ferrata, poco a DX faccia a valle si trova una catena con anello, dove si fa una prima calata di 20 m circa , poi su una cengia con arbusti si trova un altra catena 20m e si ritrova su una grande cengia da qui un ultima doppia di 35 m porta alla base della via.
Note
Via ripristinata di recente , e possibile arrivare all ' attacco della via concatenando, lo sperone del grande ritorno,con no ice,e la paretina dell edera, ma bisogna fare un tratto a piedi dopo la paretina dell edera , segni bianchi e due corde fisse ,alcuni passaggi di 3 .
Descrizione

Primo tiro bella placca di 4c di 30m 6 spit, secondo partenza ostica 6 a+ poi 5 fino alla sosta, terzo tiro su placca con due possibilità’ di uscita, dritti o traverso a SX 5a.

Storico:
Via aperta da Diego Cordola e L.Scaglia nel 1991.
Arrampicare a Caprie (Diego Cordola)