300m
La costa del becco presenta diverse puntine, ciascuna individuabile come possibile meta.
Le quote aumentano andando verso il colle di Almiane. Si parte dal primo risalto quotato m 2608 sino al punto culminante a m 2818.
Canale trovato per caso, cercando di concludere qualcosa in una giornata grigia e con neve non molto bella, si accettano riscontri sull'itinerario, visto che non abbiamo trovato delle relazioni a riguardo.
Da dove si posteggia l’auto salire fino al Rifugio Scarfiotti, quindi proseguire per una parte lungo lo stesso itinerario per la Punta Sommeiller. Dopo i primi tornanti lasciare l’itinerario per il Sommeiller e voltare decisamente a destra, trovando il canale subito davanti a noi. Puntare la conoide ed entrare nel canale seguendo il ramo di sinistra. Arrivati ad una selletta, si gira a sinistra e con pochi passi si raggiunge la vetta, 2818 m.
Nelle vicinanze Mappa
Itinerari
Pierre Muret (Tete) anticima 2990 m bianco latte
400m
Valfredda (Punta) Canale Nord Ovest
2.7Km
Pierre Muret (Tete) Parete N/NE Canale Nord
2.7Km
Sommeiller (Punta) Parete Nord
4.1Km
Gardiola o Gardiora (Cima) – Colle NE Canale del rio Costa Lunga
4.2Km
Rognosa d’Etiache, Torre Maria Celeste Canale Ovest
4.3Km
Rognosa d’Etiache, cima NE
5.7Km
Vallonetto (Cima del) Parete Nord
5.7Km
Rognosa d’Etiache Torre Maria Celeste – Parete Ovest
5.7Km
Valfredda (Punta) Parete Nord
5.7Km
Servizi
300m
300m
Chalet della guida B&B
Bardonecchia
350m
L’fouie Ristorante
Bardonecchia
6.1Km
Escarton Ristorante
Bardonecchia
6.3Km
Bardosteria Ristorante
Bardonecchia
6.3Km
Da Silvio Ristorante
Bardonecchia
7.4Km
Degli Artisti Bar
Bardonecchia
7.8Km
Dell’Orsa Bar
Oulx
7.9Km
Guido Rey Rifugio
Oulx
9.5Km