La punta è situata al di sopra della piccola stazione sciistica di Sainte-Anne ma l'itinerario qui descritto percorre una valletta molto appartata e praticamente non si vedono mai gli impianti.
Poco prima di Sainte-Anne in località Les Pras (1693 m) si stacca a sinistra una strada che percorre il vallone Ruisseau de Parpaillon fino al tunnel del Parpaillon. Può capitare a volte che il primo tratto sia percorribile in auto, in questo caso si lascia la macchina alla piccola Chapelle Sainte-Anne (1752 m).
Dalla picola chiesetta si abbandona il fondovalle per risalire il bosco di larici in direzione sud sud-ovest e, senza percorso obbligato, verso quota 2100 si esce su pendii aperti.
Si continua tenendo prevalentemente a destra su terreno a moderata pendenza ma che, a mano a mano che si sale, diventa più ripido.
Si supera l’ultimo erto tratto piegando poco prima sulla cresta che divide dal vallon Bérard e con un traverso verso sinistra ci si porta sotto una sella che, una volta raggiunta, mette in comunicazione con una curiosa e bellissima valletta sospesa.
Si risale quest’ultima fino al suo culmine sulla destra dove sorge la nostra punta, appena prima che la cresta diventi più esile e ripida. Ottima vista sul vicino Grand Bérard e sul gruppo del Parpaillon.
Nelle vicinanze Mappa
Itinerari
Chalanche (la) da Sainte Anne

Chalanche (la) dalla Chapelle de Sainte Anne per il Vallon de Parpaillon

Grande Eperviere (la) dalla Chapelle de Sainte Anne per il Vallon de Parpaillon

Grand Clausis (le) anticima NE da les Pras per La Lauzette

Grand Bérard (Le) da Les Pras per il Vallon de Parpaillon

Grand Clausis (le) da les Pras per il versante N/NO

Mastretes (les) da Sainte Anne la Condamine

Maralouches (Tete de) Da les Pras

Chalanche (la) dal Vallon de Bérard

Grande Eperviere (la) da Pras per il Vallon de Parpaillon e versante NE
