Aiguille (Chas de l’) Chas, ch’est fachile!

Dislivello avvicinamento (m)
Ovest
Grado massimo
6a+
Difficoltà obbligatoria
5c
Difficoltà artificiale (se pertinente)
a0

Scendendo da Briançon superare i 2 bivi per l'Argentière, poco prima di La Roche de Rame, individuare a sinistra una stradina (fermata bus con colorato mural) prenderla e girare a sin. ai bidoni dell'immondizia, ancora avanti 100 m. fino a parcheggiare sotto un salice vicino all'allevamento di trote.

Seguire verso NO una traccia con ometti che sale a raggiungere un evidente grosso sentiero a mezza costa, seguire quest'ultimo verso sinistra in salita, sino a un caos di massi bianchi dove si stacca a destra un sentierino con ometti che porta alla parete. 20 min.
Note
La via è la terza fila di spit da destra. Un po' discontinua in basso, migliora in alto con alcuni bei tiri su ottimo calcare. Mai troppo continua nelle difficoltà e ben chiodata (12 rinvii).

Discesa: dalla vetta seguire corde fisse che portano a un ripido sentierino giù per un canale fino alla pietraia nei pressi della base delle vie.