Città di Carpi (Rifugio) da Val Marzon

esposizione prevalente: Est

contributors: lancillotto
ultima revisione: 15/10/17

località partenza: Cason de la Crosera (Auronzo di Cadore , BL )

punti appoggio: rifugio Città di Carpi

cartografia: Carta Tabacco 017 - Dolomiti di Auronzo

accesso:
Da Auronzo seguire la strada per Misurina. Dopo la località Giralba e le ultime case, proseguire per circa km 1 per svoltare a dx per la Val Marzon. Seguire la strada per circa 2 km fino alla partenza del sentiero (parcheggio, segnavia Cai, piccola area di sosta con tavolo)

Accesso per lunga strada militare nel bosco fino a quota 1700 metri. Percorso per ciaspe nella stagione invernale.

Dal parcheggio, si segue la lunga strada militare per circa ore 1,30 nel bosco con scarso panorama. Dopo il Cason d'Onge a quota 1700 che resta sulla sinistra della strada, il bosco diventa più rado e la vista si allarga sui Cadini di Misurina e sulla massiccia Croda dei Toni. Il rifugio si raggiunge in circa 3 ore ed è posto su risalto panoramico a Forcella Maraia.